News

TANTE ADESIONI PER IL PROGETTO ENEGANART

17/06/2016

Enegan prolunga i termini di iscrizione al Concorso

Dopo il successo dello scorso anno, Enegan torna con il concorso EneganArt, un progetto di portata nazionale rivolto agli artisti italiani e finalizzato a promuovere i migliori talenti in ambito artistico del nostro territorio. Il Concorso è rivolto a tutti gli artisti: pittori, fotografi, scultori, ecc.. – professionisti e non – provenienti da qualsiasi paese del mondo, maggiorenni e residenti in Italia. Il progetto è organizzato interamente da Enegan, trader nazionale di luce e gas, e sviluppato grazie alla partnership con la Regione Toscana e l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Il Concorso nazionale è finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico. Il tema di questa edizione sarà “Cambiamenti”. Viste le numerose adesioni ricevute dagli artisti, Enegan ha deciso di prolungare il termine di scadenza per partecipare, con l’ultimo giorno utile fissato per il 5 settembre 2016.

La mostra si terrà a Palazzo Bastogi, a Firenze, nelle stanze della Regione Toscana, dall’1 al 9 ottobre 2016. Durante la mostra, verranno esposte le opere finaliste – selezionate da una giuria di esperti – e verranno premiate le 8 opere vincitrici. Le opere entreranno a far parte della Collezione EneganArt e saranno poi esposte nei vari eventi itineranti promossi da Enegan.

ALTRI ARTICOLI

Un viaggio artistico e umano lungo 10 anni
"Assumere la direzione artistica di Eneganart è stata una sfida, ma anche un’opportunità straordinaria", Veronica Filippi
L'avventura di EneganArt
"Un progetto che nasce dall'idea di sostenere gli artisti, fare qualcosa per loro", Ileana Mayol.
EneganArt & Museo Novecento Firenze
Haley Mellin. Siamo Natura, la mostra dell'artista ed attivista americana sponsorizzata da EneganArt.